Protezione eredi
Protezione eredi
POLIZZA TCM
Una polizza che garantisce la tua famiglia e permette una detrazione fiscale del 19% annuo con un capitale esente da imposte.
La tutela migliore nei confronti di un evento negativo, è l’assicurazione Vita, nella forma più conosciuta VITA TCM (Temporanea Caso Morte).
VITA TCM si rivolge al professionista per sostenere la principale o a volte l’unica fonte di reddito della propria famiglia. Infatti, in fatto di decesso, viene garantito al beneficiario o agli eredi legittimi un capitale, esente da imposte, che consente di far fronte ai più pressanti impegni economici. VITA TCM è un prodotto assicurativo estremamente conveniente, con piccoli importi è possibile assicurare elevate somme di capitale e il rapporto costo/beneficio è tanto più alto quanto più bassa è l’età anagrafica del contraente.
E’ possibile inoltre una formula particolare della suddetta copertura: la polizza VITA TCM A CAPITALE DECRESCENTE, un prodotto finalizzato a garantire il rimborso di un debito residuo, quale può essere un mutuo o un prestito, in cui il capitale assicurato decresce in funzione del piano di ammortamento prestabilito, in caso di decesso dell’assicurato entro la durata contrattuale.
Queste le caratteristiche principali:
- La durata del contratto, a tua scelta, varia da 5 a 30 anni
- L'assicurato può avere un'età compresa tra i 18 e i 75 anni
- Il beneficiario può essere chiunque e può essere modificato in qualsiasi momento su richiesta del contraente
- Il premio della garanzia di base è esente da imposte
- Il premio è detraibile dalle imposte nei limiti del plafond fissato dalla legge (attualmente 19% per un massimo di 1.291,14 €)
- Le somme dovute al beneficiario non sono pignorabili né sequestrabili (Art. 1923 codice civile)
- Il capitale liquidato in caso di decesso dell'assicurato è esente da IRPEF e dall'imposta sulle successioni
- Il capitale liquidato in caso di decesso dell’assicurato non rientra nell'asse ereditario
Richiedi Ora
"*" indica i campi obbligatori